Molti credono che i Tarocchi servano solo a predire il futuro suggerendo un’accettazione passiva del proprio destino. Questa idea però è solo una parte della verità. Utilizzare i Tarocchi non vuol dire che sei un fatalista e che rinunci al tuo libero arbitrio. Anzi, più approfondisci lo studio di quest’arte e più ti accorgi di quanto sia utile per esplorare il tuo mondo interiore e capire come questo influenzi le situazioni della tua vita.
Vorrei precisare che la mia visione dei Tarocchi è olistica, il che significa che riconosco l'esistenza di una connessione tra le nostre esperienze esterne e quello che succede dentro di noi. In altre parole, i cambiamenti a livello interiore possono influenzare gli eventi esterni e viceversa quello che ci succede fuori può agire come catalizzatore di mutamenti interiori.
Quando leggi i Tarocchi, gli arcani estratti ti mostrano lo stato attuale della tua vita e ti offrono anche una prospettiva degli sviluppi che potenzialmente potrebbero verificarsi nel futuro.
Quindi il tuo mondo interiore e quello esteriore sono strettamente collegati, e tu sei il fulcro di entrambi.
Non pensare che la divinazione e la visione psicologica dei Tarocchi siano antitetiche. Al contrario, possono coesistere e integrarsi senza problemi.
I Tarocchi aiutano a conoscere meglio noi stessi e aumentare la nostra consapevolezza, il che ci permette di reagire meglio agli eventi della vita e di raggiungere i nostri obiettivi.
In conclusione, i Tarocchi hanno un grande valore per la crescita personale e spirituale. Oltre a fornire una rappresentazione visiva delle nostre situazioni, ci aiutano ad esplorare aspetti della nostra vita interiore, come le nostre emozioni, i nostri pensieri e le nostre motivazioni. Ci incoraggiano a fare domande profonde su noi stessi e sul nostro percorso di vita, aiutandoci a trovare la nostra via, e dandoci la possibilità di esplorare i vari aspetti del nostro essere.
Commenti
Posta un commento