Passa ai contenuti principali

SPIRITUALITA' E TAROCCHI






Quando dichiaro la mia passione per i Tarocchi spesso mi sento contestare il fatto che siano poco compatibili con un percorso spirituale e di crescita personale.
Molti, infatti, collegano i Tarocchi esclusivamente alla cartomanzia e alla mera divinazione, questa però è una visione alquanto limitativa e superficiale.
Queste carte rappresentano infatti qualcosa di molto più profondo e complesso, sono uno dei più antichi ed elevati strumenti di cresci unta spirituale che abbiamo a disposizione.
I Tarocchi sono un libro muto che comunica attraverso immagini archetipiche presenti nell'inconscio collettivo e che esprimono le tappe fondamentali del nostro sviluppo psicologico, sono un libro che parla il linguaggio dell'anima e che ci permette di entrare in comunicazione col nostro inconscio.
Questi Arcani ci raccontano il viaggio dell'essere umano nel suo percorso di evoluzione e trasformazione e sono una guida preziosa che ci permette di aumentare la conoscenza di noi stessi.
Le immagini dei Tarocchi in una stesa diventano il riflesso della nostra realtà interiore e favoriscono una maggiore consapevolezza delle situazioni che viviamo e delle dinamiche che stiamo mettendo in atto evidenziando gli eventuali blocchi sul nostro cammino.
Leggere i Tarocchi o meditare con essi ci dà la possibilità di entrare in comunicazione con la nostra anima, col nostro sé più profondo creando un ponte fra ragione e intuizione.
Usati in un'ottica evolutiva non ci danno previsioni sul futuro ma ci forniscono i giusti input per poter assumere un ruolo più attivo nella nostra vita e poter realizzare il nostro Sé Superiore.

Giusy Samburgo



Commenti

  1. Bellissimo ... tanta sageza e sensibilità e verità .Niente è per caso nella vita vita leggendo il post (una decina di volte ) ho capito che devo creare il ponte .Grazie Grazie mille

    RispondiElimina

Posta un commento