Passa ai contenuti principali

A SPASSO FRA GLI ARCANI MINORI: GLI ASSI


Gli assi rappresentano l'energia fondamentale di ogni seme.
Contengono i semi del nostro potenziale che si realizzerà man mano che procediamo attraverso Bastoni, Coppe, Spade e Denari.
Con gli Assi iniziamo il nostro percorso di crescita tramite gli aspetti particolari rappresentati da ciascun seme.




L'Asso di Bastoni ci apre la porta alla nostra energia vitale e istintiva.
Ci mette in contatto col nostro fuoco interiore e la nostra creatività.
Abbiamo ora la possibilità di entusiasmarci e portare un nuovo slancio e energia nella nostra vita.





L'Asso di Coppe è la carta del cuore e dell'amore Universale.
La nostra attenzione è ora concentrata sulle nostre relazioni e sul nostro mondo interiore. Legato all'elemento acqua, l'Asso di Coppe ci porta a sperimentare gli aspetti emotivi della nostra vita e a dare un maggior ascolto ai nostri sentimenti e 
alle nostre emozioni.





  
L'Asso di Spade è una carta legata alla sfera mentale al mondo delle idee e della comunicazione. Porta comprensione profonda e ci dà la possibilità di valutare gli avvenimenti della nostra vita con una maggiore lucidità e chiarezza.




 
L'Asso di Denari riguarda aspetti più materiali e pratici della nostra vita e porta nuove opportunità nella nostra esperienza fisica e terrena.
Abbiamo la possibilità di sperimentarci attraverso aspetti esteriori come il lavoro e la quotidianità. Pone l'attenzione sull'immagine di sé, l'autostima, l'ego e sulla nostra capacità di muoverci nella realtà concreta. 

 
Gli assi sono un primo sguardo sulle energie rappresentate dai quattro semi e sono il potenziale da cui si svilupperà la nostra esperienza futura. Quando incontriamo uno dei quattro assi ci troviamo di fronte alla possibilità di sviluppare una nuova maturità spirituale, emotiva, intellettuale e fisica. 


giusy@aspassocolbagatto.com 

Commenti