Passa ai contenuti principali

OFIUCO IL TREDICESIMO SEGNO ZODIACALE CAMBIA VERAMENTE TUTTO?






Ciclicamente torna virale la notizia della scoperta di una nuova costellazione, Ofiuco, che andrebbe a stravolgere completamente la divisione dei segni zodiacali che passerebbero da 12 a 13.
Secondo quanto affermato da questi articoli l'86% delle persone si troverebbe sotto il segno sbagliato.

Aggiungendo Ofiuco il calendario astrologico sarebbe così modificato:

Ariete: 18 Aprile – 13 Maggio
Toro: 13 Maggio – 21 Giugno
Gemelli: 21 Giugno – 20 Luglio
Cancro: 20 Luglio – 10 Agosto
Leone: 10 Agosto – 16 Settembre
Vergine: 16 Settembre – 30 Ottobre
Bilancia: 30 Ottobre – 23 Novembre
Scorpione: 23 Novembre – 29 Novembre
Ofiuco: 29 Novembre – 17 Dicembre
Sagittario: 17 Dicembre - 20 Gennaio
Capricorno: 20 Gennaio - 16 Febbraio
Aquario: 16 Febbraio – 11 Marzo
Pesci: 11 Marzo – 18 Aprile


L'astrologo Stephen Schmidt ne ha fatto una descrizione attribuendo ai nati sotto il segno di Ofiuco qualità simili ai vicini segni dello Scorpione e del Sagittario. Gli Ofiuco sarebbero dotati di grande immaginazione, amore per gli animali e la natura. Sarebbero un po' degli eremiti e guaritori, dotati di grande saggezza e senso etico. 
Va detto che, nonostante la scoperta di Ofiuco sia decisamente datata, pochissimi sono gli astrologi che lo tengono in considerazione.
Per la maggior parte questa scoperta non ha cambiato nulla, questo perché l'oroscopo in realtà non riflette la vera posizione planetaria celeste ma si basa sulle stagioni.
Di conseguenza i segni sono e rimangono 12, in quanto “12 sono le lunazioni, che dividono l’anno in 12 “capitoli” (i mesi). Ciascun capitolo rappresenta una “tappa” di un percorso che inizia con l’Ariete, che è il primo segno dello Zodiaco perché è collegato all’inizio della primavera e contiene in sé tutto il senso dell’iniziativa, dell’intraprendenza e dei “grandi inizi”. Non è la costellazione, quindi, ad attribuire le proprie caratteristiche ad un segno zodiacale, ma la sua collocazione all’interno del grande ciclo della natura". (Simon & the Stars)

Detto ciò possiamo stare tranquilli e tenerci il nostro amato segno zodiacale!

Giusy Samburgo

Commenti