Passa ai contenuti principali

IL VIAGGIO DELL'EROE






Il Viaggio dell'Eroe è il viaggio dell'Io per raggiungere l'Autorealizzazione, l'Illuminazione.
Ogni stadio della vita, ogni passaggio cruciale, è scandito dall'attivazione e dal processo dinamico di precisi archetipi.
Dalla nascita alla morte, dall'infanzia alla vecchiaia,
dall'adolescenza alla maturità, ogni aspetto della nostra vita può essere osservato e portato alla consapevolezza, esplorato, vissuto e realizzato grazie al supporto degli Archetipi.
I nostri momenti di cambiamento, di trasformazione interiore, di morte psicologica di parti di noi, sono solo un passaggio dall'influenza di un archetipo all'altro e spesso coincidono con le fasi cruciali della vita.
Gli Archetipi li ritroviamo nei miti, nelle leggende, nelle fiabe, nei sogni, nelle visioni e nelle espressioni religiose e artistiche di tutti i popoli della terra, dalla Grecia all'antico Egitto, dall'India alla Cina e al Giappone, dall'Africa all'Oceania. .
Tutti gli Archetipi sono potenzialmente dentro di noi, ma di solito si ha un particolare rapporto con due o tre di essi che risultano dominanti in noi e in questa vita.
Lo Scopo è conoscerli, riesumare gli archetipi sepolti, portare in zona di luce quelli in zona d'ombra e trovare l'armonia tra di essi.
Il Viaggio dell'Eroe ci porta a trovare il Tesoro del nostro vero Sé.
Il Viaggio ha molti rischi trabocchetti, prove e tentazioni, ma offre ricompense impagabili. Se non lo affrontiamo non avremo mai l'opportunità di contattare e manifestare la parte più autentica e profonda del nostro essere.
Il Viaggio è una chiamata verso i Misteri dello Spirito, il richiamo verso la scoperta di un mondo che sappiamo esistere al di là delle illusorie apparenze e delle convenzioni sociali.
Ogni viaggio è unico e ognuno segue il suo sentiero, ma la traccia del viaggio è archetipica, come ci raccontano i miti che sono universali ed eterni.

Commenti