Passa ai contenuti principali

IL PAPA A LIVELLO INTERIORE

 


Il Papa è il maestro spirituale interiore, il sacerdote che stabilisce un collegamento fra la conoscenza mondana ordinaria e la conoscenza intuitiva della legge di Dio.

Mentre il mondo della Papessa è oscuro e sfuggente e non può essere compreso dall'intelletto, il mondo del Papa può essere chiarito e interpretato dalla mente.

La parola pontefice significa “creatore di ponti” e il ruolo del Papa sia dentro che fuori di noi è quello del padre spirituale che mette in relazione l'uomo e Dio, rendendo chiara la natura delle leggi che dobbiamo rispettare per essere nel giusto rapporto con il divino.

Le leggi dell'Imperatore, che incarna il principio del padre sulla terra, riguardano il giusto comportamento nel mondo mentre le leggi del Papa riguardano il giusto comportamento agli occhi di Dio.

Il Papa non simboleggia un sistema religioso ortodosso. Così come la legge spirituale che trasmette non è una legge collettiva distillata nel dogma, ma una legge individuale che può essere trovata solo attraverso il rapporto con il ”Papa” interiore.

Persone diverse sperimentano Dio in modi diversi e giungiamo alla nostra comprensione spirituale in base alla nostra particolare relazione col divino.



Tratto da Mythic Tarot di Juliet Sharman -Burke e Liz Greene

Commenti