Passa ai contenuti principali

IL CIELO DI FEBBRAIO

 

Venere in congiunzione a Marte in Capricorno

Dire che febbraio 2022 è intenso è dire poco. Febbraio 2022 è come un vulcano che sta per eruttare . 

Il momento clou del mese è la congiunzione Venere - Marte in Capricorno.  

I due amanti si terranno per mano in una sfera di congiunzione per l'intero mese, che è insolitamente lungo. 

La congiunzione diventa esatta il 16 febbraio, quando Marte, fiducioso e determinato nel suo segno di esaltazione, spazza via Venere dai suoi piedi. 

I nostri cuori si risvegliano all'impulso di agire.

Venere, ancora un po' addormentata dopo la retrogradazione, tornerà lentamente in sé, eguagliando la velocità di Marte, e i due saranno allo stesso grado per un record di due settimane! 

I due amanti si uniranno nuovamente il 6 marzo 2022 allo 0° Acquario, con un rinnovato senso di intenti.

Fino ad allora, devono incontrare il Re degli Inferi, Plutone . Plutone è il pianeta della verità superiore: Plutone vuole che siamo coraggiosi e che i nostri cuori siano nel posto giusto. Le nostre intenzioni devono essere cristalline, spogliate dell'ego. Questo non è un incontro per i deboli di cuore. 

Se la congiunzione Venere-Marte-Plutone non è stata abbastanza intensa, l'asteroide Vesta – e il 26-27 febbraio la Luna – si uniscono per un incontro apoteotico.

Vesta è il custode dell'eterna fiamma sacra. La Luna è la nostra anima.

Quando Venere, Marte, Plutone, Vesta e la Luna si uniranno in un rituale di purificazione dell'anima – quella parte di noi che è vera, la nostra essenza – risplenderà, mentre Venere e Marte si baciano nel cielo mattutino. 

Le cose diventeranno cristalline su ciò che vogliamo veramente. 

Questa scoperta potrebbe coglierci di sorpresa perché potrebbe parlare di una parte della nostra psiche che chiudiamo o non riconosciamo molto. Il Sole, simbolo di ciò che è visibile e riconosciuto, non fa parte dello stellium. Tutto accade prima dell'alba . Nella foto manca il sole. 

La congiunzione Venere-Marte-Plutone-Vesta-Luna parla alla nostra umanità, ai nostri desideri che spesso reprimiamo e non portiamo alla nostra consapevolezza cosciente.

Ma questo non li rende meno sacri. Il ruolo di Vesta è ricordarci che i nostri bisogni e desideri contano, che sono vivi, sconfinati ed eterni. E che dobbiamo mantenere acceso quel fuoco sacro . 


1 febbraio 2022 – Luna Nuova In Acquario

Il 1 febbraio 2022 abbiamo una Luna Nuova a 12° Acquario .

La Luna Nuova è congiunta a Saturno e quadra a Urano. Questa Luna Nuova porterà in primo piano alcuni temi del 2021 come le restrizioni Covid.

La buona notizia è che questa è l'ultima lunazione che presenta il temuto quadrato Saturno-Urano. Da marzo in poi avremo temi molto più amichevoli con cui lavorare. 


4 febbraio 2022 – Mercurio va diretto

Buone notizie: il 4 febbraio 2022 Mercurio va diretto a 24° Capricorno. Non una buona notizia: Mercurio si trova vicino a Plutone, quindi questo transito è il più intenso possibile.

Naturalmente, il passaggio diretto di Mercurio è un'ottima cosa, dal momento che quegli argomenti che sono rimasti bloccati nelle ultime 3 settimane alla fine si sbloccheranno. Tuttavia, a causa del controllo di Plutone, vogliamo essere molto attenti e sinceri riguardo al modo in cui portiamo avanti le cose. 


5 febbraio 2022 – Sole congiunto a Saturno

Il 5 febbraio 2022 il Sole è congiunto a Saturno a 15° in Acquario. Il Sole congiunto a Saturno è un transito serio che metterà alla prova i tuoi impegni nei confronti della tua visione.

Una congiunzione è anche un nuovo inizio. Abbiamo una congiunzione Sole-Saturno ogni anno, e questa è la tua opportunità annuale per dare vita a un nuovo progetto Saturno. I progetti di Saturno sono tutti i progetti in cui sono richiesti duro lavoro, impegno e maestria. 


6 febbraio 2022 – Quadrato Marte Chirone

Il 6 febbraio 2022 Marte in Capricorno quadra Chirone in Ariete. 

Gli aspetti tesi di Chirone innescano le nostre insicurezze. Con Chirone quadrato a Marte, potremmo trovare più difficile affermare noi stessi, possiamo indovinare le nostre azioni, sentirci goffi o inadeguati.

Naturalmente, Chirone, il guaritore ferito, offre anche l'opportunità di trasformare queste insicurezze in un dono. La piazza è un invito ad affermare noi stessi (Marte) con empatia, essendo consapevoli di come le nostre azioni influiscono sugli altri. 


11 febbraio 2022 – Mercurio congiunto a Plutone

L'11 febbraio 2022 Mercurio è congiunto a Plutone a 27° Capricorno. L'energia di questo transito si è accumulata per più di 2 settimane.

Questa congiunzione finale Mercurio-Plutone arriverà con una risoluzione e chiarezza tanto necessarie. La congiunzione può essere vissuta sia come una rivelazione che dà potere, sia come un requisito per arrendersi a una verità superiore su cui abbiamo chiuso gli occhi.

Come si suol dire, la verità ti renderà libero, ma prima potrebbe farti incazzare. 


14 febbraio 2022 – Mercurio rientra in Acquario

Il 14 febbraio 2022 Mercurio rientra in Acquario .

Se hai riscontrato ritardi o battute d'arresto nella seconda parte di gennaio (dal 14 gennaio al 27 gennaio) ora potresti trovare la soluzione tanto attesa.

L'attesa può sembrare frustrante all'inizio, ma in retrospettiva, c'è sempre un motivo per cui abbiamo dovuto fare un po' di sforzo in più, o aspettare un po' più a lungo. Le cose buone arrivano a chi sa aspettare. 


16 febbraio 2022 – Venere in congiunzione con Marte in Capricorno

Il 16 febbraio 2022 Venere è in congiunzione con Marte a 16° Capricorno. Questo è un picco nel viaggio apoteotico che Venere e Marte hanno intrapreso negli inferi.

Questa non è la fine della storia – Venere e Marte continueranno a tenersi per mano ancora per qualche settimana – questa è comunque una svolta molto importante nel loro viaggio. Qualcosa farà clic. Verrà preso un impegno. 

Presta attenzione a ciò che accade al momento della congiunzione – potrebbero essere intuizioni, eventi o opportunità che attiveranno qualcosa dentro di te – potresti diventare consapevole di qualcosa che è molto importante per te – improvvisamente tutto avrà un senso.  


16 febbraio 2022 – Luna piena in Leone

Il 16 febbraio 2022 abbiamo la luna piena a 27° Leone . La luna piena è il quinconce di Plutone, che ci invita a liberarci di ciò che non è più vitale e a trovare modi creativi per esprimere noi stessi, i nostri doni e talenti unici.

Far parte di una comunità, inserirsi nella società è ovviamente molto importante, ma non a scapito di chi siamo. Non c'è mai un io contro loro. Possiamo sempre trovare una via di mezzo se guardiamo abbastanza bene. 


18 febbraio 2022 – Il sole entra nei Pesci

Il 18 febbraio 2022 il Sole entra in Pesci e inizia ufficialmente la stagione dei Pesci! 

Dopo un'impegnativa stagione dell'Acquario in cui siamo stati principalmente nella nostra mente, la stagione dei Pesci è un invito a entrare in contatto con le nostre emozioni e rilassarci nell'essere.

Questa è l'ultima tappa del ciclo solare iniziato il 21 marzo 2021. Un nuovo anno astrologico è dietro l'angolo.

Fino ad allora, approfitta della stagione dei Pesci per lasciar andare ciò che non ti serve più: tieni solo ciò che non puoi lasciare alle spalle. 


26-27 febbraio 2022 – Capricorno Stellium

Il 26 e il 27 febbraio 2022 la Luna si unisce a Venere, Marte, Vesta e Plutone per formare un'intensa e appassionata congiunzione stellium in Capricorno . 

L'incontro Venere-Marte-Vesta-Luna-Plutone è così intenso che la trasformazione è inevitabile. Quando Venere e Marte saranno fuori dagli inferi (il 6 marzo 2022) non sarai più la stessa persona che eri prima di iniziare questo viaggio. 

Se hai pianeti o angoli compresi tra 23 e 28 gradi di Capricorno, Cancro, Ariete o Bilancia sperimenterai questa energia a un livello ancora più intenso. 


Fonte: https://astrobutterfly.com/2022/01/28/astrology-of-february-2022-venus-conjunct-mars-in-capricorn/


Commenti