Passa ai contenuti principali

LUNA PIENA IN LEONE


 

Oggi alle 18,54 avremo la Luna piena in Leone che porterà con sé un'intensità e una passionalità particolari, e purtroppo anche qualche conflitto o provocazione. 

Questa Luna è caratterizzata dall'opposizione con Plutone, il pianeta della trasformazione e del potere, e dalla quadratura con Giove, il pianeta dell'espansione e dell'ottimismo. 

Questa configurazione astrale metterà in evidenza le nostre ambizioni, i nostri desideri e le nostre sfide, ma anche le nostre paure, le nostre ombre e le nostre resistenze.


La luna piena in Leone ci invita ad esprimere la nostra autenticità, la creatività, ma ci invita anche a gestire il nostro ego, l'arroganza e l'orgoglio. Il Leone è infatti un segno di fuoco che si distingue per la sua calda generosità e lealtà, ma che può anche essere dominante, autoritario e vanitoso. Con la Luna piena in questo segno, potremmo sentirci più sicuri di noi stessi, più entusiasti e più magnetici, ma anche più impulsivi, egocentrici e ostinati.


L'opposizione con Plutone, posizionato nel segno dell'Acquario, ci mette di fronte a situazioni che richiedono un cambiamento, una crescita e la capacità di lasciar andare il vecchio per fare spazio al nuovo. 

Plutone è il pianeta della morte e della rinascita, che ci spinge a trasformare le nostre strutture, le nostre convinzioni e le nostre relazioni. 

Con Plutone opposto alla Luna piena, potremmo vivere momenti di crisi, conflitto e tensione, ma anche avremo delle opportunità di crescita, guarigione e rinnovamento.


La quadratura con Giove, nel segno del Toro, ci spinge ad ampliare i nostri orizzonti, a cercare il senso e il significato delle cose, a esplorare nuove possibilità e a sperimentare nuove avventure. 

Giove è il pianeta della fortuna, saggezza e generosità, che ci rende più ottimisti, fiduciosi e aperti. 

Con Giove quadrato alla luna piena, potremmo sentirci più entusiasti, curiosi e avventurosi, ma anche più inclini all'esagerazione, alla mancanza di prudenza e alla irresponsabilità.


La Luna piena in Leone ci propone quindi una sfida: trovare l'equilibrio giusto tra il nostro io e il collettivo, tra il bisogno di affermazione e il senso di appartenenza, tra il desiderio di espressione e il rispetto per gli altri, tra lo spirito di iniziativa e il senso di responsabilità, tra il nostro fuoco interiore e l'armonia esteriore.


Per vivere al meglio questa Luna piena, è importante essere consapevoli delle nostre emozioni, degli impulsi e delle reazioni che provocherà, cercando di canalizzarli in modo positivo e costruttivo. Dobbiamo anche essere flessibili, adattabili e aperti al cambiamento, accettando le sfide come opportunità di crescita e apprendimento. Infine, dobbiamo essere generosi, altruisti e solidali, condividendo il nostro calore, la nostra luce e il nostro amore con gli altri.



Commenti