Passa ai contenuti principali

LUNA PIENA IN VERGINE: ARMONIA TRA MENTE E CUORE

 


La Luna piena del 24 febbraio 2024 sarà un momento di grande intensità emotiva. 

Questa Luna piena ci metterà di fronte a due polarità della nostra psiche: la parte razionale e analitica, rappresentata dalla Vergine, e la parte intuitiva e creativa, rappresentata dai Pesci. 

Questo creerà una tensione tra il nostro mondo materiale e quello spirituale, tra la razionalità e l'intuizione, tra l'ordine e il caos. 


La luna piena in Vergine ci invita a trovare un equilibrio tra questi due poli, a essere consapevoli delle nostre responsabilità e dei nostri limiti, ma anche dei nostri sogni e delle nostre potenzialità. 

Questa Luna è anche un momento di autocritica e di analisi, in cui possiamo valutare la nostra situazione attuale per cercare di migliorarla. 

Potrebbe essere utile durante questa fase iniziare a fissare degli obiettivi per il futuro, pianificare i nostri progetti e organizzare i nostri impegni.


La Luna piena in Vergine ci spinge a essere più efficienti, pratici e realistici, ma anche a non trascurare il nostro benessere e le nostre emozioni.  

Questa fase lunare ha un effetto diverso su ogni segno zodiacale, a seconda della casa astrologica in cui cade e degli aspetti che forma con gli altri pianeti. 


In generale, i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) e i segni d'acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) sono più in sintonia con questa energia, mentre i segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) e i segni d'aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) possono trovarla più difficile da gestire. 


Questa Luna ci invita a seguire il nostro cuore senza dimenticare di usare anche la nostra mente.

Approfittiamo di questa energia per dare spazio alla nostra espressione personale, trovare un maggiore equilibrio e vivere con serenità e armonia.


Commenti