Passa ai contenuti principali

PICCOLA CURIOSITÀ: DA DOVE VIENE IL NOME "A SPASSO COL BAGATTO" ?



In questi giorni alcuni di voi mi hanno chiesto da dove provenga o quale sia il significato del nome "A spasso col Bagatto".

In effetti, in 10 anni non ho mai affrontato questo argomento.

Quando ho deciso di aprire la mia pagina Facebook e il mio blog, una delle prime "sfide" che ho affrontato è stata la scelta del nome. Il nome è importante in quanto riflette la personalità di chi lo porta e io ne desideravo ardentemente uno che rappresentasse lo spirito e l'anima della pagina, o semplicemente che rivelasse ciò che volevo comunicare attraverso di essa.

Il mio obiettivo era condividere la mia conoscenza, ma ancor di più il mio sguardo e il mio personale approccio ai Tarocchi.

"A spasso col Bagatto" è emerso durante una delle mie sessioni di brainstorming e l'ho subito riconosciuto come il nome ideale. 

Nonostante non sia arrivato tramite un processo razionale, incarna perfettamente la filosofia dietro questa pagina.

L’espressione "a spasso" suggerisce un approccio informale e divertente, ed è un invito a esplorare questo mondo senza preconcetti o rigidità.

Il "Bagatto", con la sua energia creativa e giocosa è il personaggio che ci accompagna in questo viaggio spingendoci a conoscerci meglio, a mettere in luce i nostri talenti e a manifestare i nostri desideri e le nostre passioni nel mondo senza paura di esprimere chi siamo veramente.

Lo scopo di questa pagina Facebook e del blog era, ed è quello di esplorare il mondo dei Tarocchi senza prendersi troppo sul serio, mostrando una prospettiva leggera, aperta e senza pregiudizi, ma allo stesso tempo riconoscendo la profondità e la saggezza che queste carte possono offrire. 

La leggerezza per me è estremamente importante perché permette di avvicinarsi ai Tarocchi senza un carico eccessivo di aspettative o paure, consentendoci di sperimentare in modo gioioso e aperto. Allo stesso tempo, la profondità è cruciale per andare oltre la superficie delle carte e per poter esplorare il nostro mondo interiore e raggiungere una comprensione più autentica e significativa di noi stessi e della nostra vita.

A spasso col Bagatto vuole essere un luogo di ispirazione non solo per esperti, ma per tutti coloro che sono curiosi e hanno voglia di entrare in contatto con questo straordinario mondo.

Colgo l’occasione per ringraziarvi per tutto il sostegno e l'entusiasmo che avete dimostrato nel corso di questi anni.

Sono felice di poter condividere con voi la mia passione per i Tarocchi. 

Grazie per avermi permesso di essere parte della vostra esperienza di scoperta e crescita. 

Continuate a seguirmi e a esplorare questo magico mondo insieme a me su "A spasso col Bagatto"!


Un grande abbraccio a tutti voi!

Giusy

Commenti