Passa ai contenuti principali

PICCOLI RITI E LA LORO IMPORTANZA NELL’USO DEI TAROCCHI

 




I piccoli rituali associati all'uso dei Tarocchi da alcuni possono essere considerati gesti insignificanti, ma in realtà c’è qualcosa di molto profondo dietro a queste pratiche.  Questi rituali, che possono comprendere azioni specifiche come la cura del proprio mazzo, la meditazione prima di una lettura o qualsiasi altra pratica correlata, servono a mettere la mente nella giusta atmosfera per usare i Tarocchi.

A un livello psicologico i rituali rappresentano non solo un modo per tranquillizzare la mente ma soprattutto uno strumento per accedere a una dimensione più profonda della nostra consapevolezza e creare un ponte tra il mondo reale e quello straordinario dove possiamo ascoltare la nostra voce interiore e l’intuizione.

Attraverso l'esecuzione di questi rituali, creiamo uno spazio sacro in cui la nostra mente può spaziare liberamente, senza essere intrappolata dalle limitazioni che la realtà ordinaria impone. I gesti ripetitivi che facciamo, come mischiare le carte in un certo modo o sistemarle in una determinata sequenza, ci aiutano a concentrarci, a calmare i pensieri e creare una connessione più profonda con noi stessi.

I nostri piccoli rituali sono così importanti perché contribuiscono a creare l’atmosfera giusta per sintonizzarci con l'energia degli Arcani. Allo stesso tempo, ci ricordano che la lettura dei Tarocchi è un'esperienza sacra, che richiede serietà e consapevolezza.

Inoltre, ci aiutano a creare una routine e un senso di controllo durante i consulti. Seguire un rituale ci fa sentire più preparati e sicuri nel nostro approccio alla lettura .Ci permettono di entrare in uno stato mentale focalizzato e aperto, in cui possiamo accogliere le informazioni e le intuizioni che emergono attraverso i Tarocchi

Ognuno di noi ha i suoi rituali personali, perché siamo tutti diversi e ciascuno ha le sue pratiche e credenze ma quello che conta davvero è l'intenzione che mettiamo dietro a queste azioni.

Rispettare questi piccoli rituali è importante perché significa riconoscere l'importanza dell’impegno e del rispetto delle forze sottili che entrano in gioco durante la nostra pratica. Questo atteggiamento ci aiuta a connetterci meglio con la nostra intuizione e a essere più consapevoli di noi stessi e del mondo che ci circonda e ci permette di creare un collegamento più profondo con il mondo dei Tarocchi.


Commenti